sabato 5 marzo 2011

Nuovo Cell

Ieri ho fatto spese... cell nuovo. Avevo desiderio di provare i nuovi cell con android, stavo curando ormai da dicembre scorso un LG Optimus One e ieri l'ho trovato in offerta all' Auchan.Preso. Adesso sto' prendendoci un po' familiarita'... la prima cosa che noto consuma parecchia energia, bisogna capire come ottimizzare. Lo sto' usando in collegamento wifi si e' sincronizato con l'account google e si e' scaricato contatti e calendario cosi' ho gia' tutto.
Ho provato un po' il GPS devo testarlo meglio con mappe offline, ho messo osmand che usa le mappe di open street map e scaricato i 120 MB della mappa Italia. Le mappe sono create da volontari, anche io ne ho fatte alcune rilevando con un GPS logger i tracciati e riportandoli poi nel sito, nelle grosse citta' sono dettagliate, fuori ci sono parti ancora vuote o da perfezionare. Per ora e' tutto vediamo poi.

2 commenti:

  1. be' gia' meglio facendo un 3 o 4 sincronizzazioni e spegnendo wifi dopo, luminosita' al minimo e standby... dopo 12 ore livello batteria 86% :)

    RispondiElimina
  2. Ora va meglio, la batteria dura in standby.
    Io ne faccio un uso moderato, mi arriva tranquilla fino a sera, un 4 o 5 connessioni veloci wifi per scaricare aggiornamenti e posta.
    Ho attivato la connessione dati con Vodafone la versione smart mi pare, 1 gb dati al mese 9 euro ricaricabile, dopo il gb nn si paga in piu' ma la velocita' di connessione scende a 64k ...tipo un vecchio modem :-) per la posta e le cose che uso per ora mi va bene.

    RispondiElimina

I messaggi sono moderati prima della pubblicazione, non appariranno subito