venerdì 7 febbraio 2014

Dash ecodosi pods 3 in 1

Ho ricevuto un campione da provare di questo prodotto e oggi ho fatto la prova.

Consiste in un "pastiglione" che contiene una dose di detersivo, un anti macchia e qualcosa definito come "brillantezza" (forse un ammorbidente).
Le istruzioni con delle figure mostrano di inserire la pastiglia confezionata nel cestello prima di inserire i panni da lavare, di non tagliare o bucare la confezione e una serie di alert che indicano il prodotto come irritante per la pelle e dannoso per gli occhi, non adatto per lana e seta e per lavaggi a mano (irritante appunto).
Ho usato un ciclo da 40 gradi bella durata di circa un ora.
Essendo la prima volta che uso un detersivo del genere io ho interpretato le figure nel senso che si debba mettere la pastigliozza nella lavatice cosi' come si trova, cioe' nella sua confezione, ho pensato che la confezione si sciogliesse nell'acqua.
Alla fine del lavaggio ho pero' constatato che la confezione non si e' sciolta come pensavo.

La bustina estratta dalla lavatrice
Ho visto solo dopo che in un angolo del sacchetto di plastica c'e' stampato in modo praticamente invisibile il simbolo di una forbice e un tratteggio, nella foto qua sopra presa da molto vicino si puo' notare sulla destra in basso quella striscina azzurrina.
In definitiva mi pare di capire che si debba tagliare via l'angolo lasciando la pastiglia dentro il sacchetto, che non si sciogliera' ma fara' uscire il detersivo, pero' non son sicuro.
Sinceramente le istruzioni a figure non chiariscono l'utilizzo del prodotto, fuori c'e' scritto di non tagliare e non forare, sul sacchetto c'e un simbolo di forbice praticamente invisibile e il taglio arriva fino a meta' del sacchetto contenitore.... boh.
Non essendo uscito il detersivo non so' dire se lava bene o male o nulla di che', i panni sono usciti profumati, forse una piccola parte e' riuscita a passare la barriera di plastica....
Avevo una sola pastiglia quindi non posso riprovare a utilizzarlo.

Istruzioni d'uso non chiare, da ripensare.

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono moderati prima della pubblicazione, non appariranno subito