domenica 20 novembre 2011

DIY - Fornello ad alcool

Oggi ho letto questo interessante blog Fornello ad alcool fai da te e ho provato a costruire il fornelletto.
2 lattine vuote di birra e devo dire e' stato semplice da fare, magari un po' di attenzione nel taglio dell'alluminio ma veramente ben spiegato nell'articolo cosa fare.
Ottima mi pare l'idea di riempire il fornellino di cotone in modo che se per caso si rovescia non va' il combustibile infiammato dappertutto
Ho anche fatto il supporto per la padellina, sempre preso da quell'articolo, e' venuto bene anche quello, proprio ingegnoso.
Purtroppo non ho potuto provarlo perche' ho in casa una bottiglia di quello che credevo alcool.... invece chissa' che roba e'. Stesso colore, c'e' scritto alcol piu' casa.... (si con una o sola)  ma di alcool mi sa' o non ce ne e' neanche un po' o se c'e e' in minima parte, doveva insospettirmi che non c'e scritto da nessuna parte alcool denaturato 90 gradi come di solito.
Amen prossimo giro.

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono moderati prima della pubblicazione, non appariranno subito