lunedì 27 giugno 2011

Philips Esee - cam 101BL

Mi son lasciato tentare e con i punti della benzina Esso ho preso sta camerina tascabile, marchiata fullHD 1080p.
Il prezzo di vendita credo si aggira sui 100 euro, io pagati circa 50 coi punti.
Al primo utilizzo sinceramente mi pare un po' deludente, per carita' registra come dice in alta definizione ma i video vengono, secondo me, guardabili solo tenendola fissa e immobile, ogni minimo movimento provoca ondeggiamenti e artefatti nel risultato con effetto "mal di mare", strisciature eccetera.
Al momento sinceramente non mi sento di consigliarla, anche solo per semplice uso ludico, ripeto, se la si piazza su un cavallettino magari su un tavolo fissa a riprendere che so una cena o su un balcone a riprendere un tramonto o un alba puo' anche dare buon risultato, in movimento a mio parere non serve a quasi nulla, pure stando fermi e cercando di riprendere un panorama i risultati li trovo non accettabili.

Metto su richiesta alcuni brevissimi video di prova, presi dal vivo cioe' tenendo la camerina in mano e cercando di non muoverla o (caso del parco) di appoggiarla ad una balaustra.
Probabilmente le piccole dimensioni rendono difficile tenerla ben ferma e ogni pur minimo spostamento di asse si riperquote sull'obiettivo grandangolare della cam in modo amplificato.

AGGIORNAMENTO
Ho provato la cam sul cavalletto, devo dire che cosi’ fa il suo onesto lavoro, lamento una pecca il fondo e’ arrotondato e usando un cavalletto fotografico di quelli con la piastrina che si avvita nell’apposito foro la cam a vite serrata risulta storta…. O_O
Comunque i video che ho fatto nuovi si possono vedere sul canale Youtube seguente : Nemerix

Full HD 1080




Questo e' in risoluzione standard 640 x 480 30 fps

7 commenti:

  1. [...] Kodak EasyShare C190 con risultati un po’ scarsini pero’ e tentato di filmare con la Philips Esee con risultati pessimi. In compenso avevo girato dentro i boschi ben bene (circa 6 Km da GPS). Oggi [...]

    RispondiElimina
  2. Ciao potresti fare un video per farci vedere com'è?

    RispondiElimina
  3. Nei prossimi giorni vedo se riesco a fare qualche esempio.

    RispondiElimina
  4. Ok video caricati, tieni presente che ho cercato di tenerla il piu' ferma e in asse possibile, un video fatto camminando l'ho cancellato :)

    RispondiElimina
  5. Ho provato la cam sul cavalletto, devo dire che cosi' fa il suo onesto lavoro, lamento una pecca il fondo e' arrotondato e usando un cavalletto fotografico di quelli con la piastrina che si avvita nell'apposito foro la cam a vite serrata risulta storta.... O_O
    Comunque i video si possono vedere sul canale Youtube seguente :
    nemerix

    RispondiElimina
  6. [...] Pubblicato da Medal su 11 novembre 2011 Come dicevo in altro articolo la piccola videocamera Philips Esee ha secondo me’ il difetto di avere la parte inferiore bombata cosa che ne ostacola il [...]

    RispondiElimina

I messaggi sono moderati prima della pubblicazione, non appariranno subito