mercoledì 30 settembre 2015

Casa Argnani B&B - Faenza

Una recensione cosi' di getto sulla location, ci sono stato sabato 26/09/2015. Quelle che seguono sono le mie personali impressioni che ovviamente possono divergere molto da quelle di altri e dipendono dalla mia esperienza "di quel giorno".

Dunque si era prenotato con largo anticipo (oltre una settimana) attraverso Booking.com una camera matrimoniale/doppia con letti singoli e bagno interno per una persona per poi modificare dopo un paio di giorni la prenotazione per due persone (sempre attraverso booking). La modifica e' stata accettata con richiesta da parte dei gestori a mezzo email se era di preferenza letti singoli o letto matrimoniale.
In effetti con ritardo, ho contattato la struttura il 25/09 sera optando per il letto matrimoniale e chiedendo gli orari di ingresso, dato che partendo da Milano alle 5 (di mattina) saremmo arrivati verso le 8,30 per seguire un corso a Faenza verso le 9.00.
La titolare mi ha detto che a quell'ora non ci sarebbe stata in quanto aveva impegni familiari alle 7,30 e avrei trovato qualcuno per fare il check in e ok per la stanza/letto.
Purtroppo c'e' stato un fraintendimento in quanto io intendevo le 8,30 di mattino mentre la signora ha pensato alle 20,30 di sera....(l'ho capito dopo)
Be' amen, siamo arrivati alle 8,00 era un po' presto per cui ho accompagnato la mia compagna al corso e son tornato al B&B verso le 8,45 per  entrare, atteso una mezz'ora poi visto che non c'era nessuno ho chiamato al cellulare  e abbiamo chiarito l'errore di orari :(
Sarei potuto entrare dopo le 10 / 10,30 o prendere le chiavi al volo prima della sistemazione delle camere. Ho preferito andare a far un giro in auto e tornare poi attorno a mezzogiorno.
La struttura e' situata in zona industriale ma direi abbastanza tranquilla, distante da officine o simili insediamenti, presente un qualche rumore di sottofondo tipico di zone produttive, l'autostrada e relativo ingresso/uscita sono a poca distanza.
Purtroppo al momento della consegna della camera e' emersa una notevole differenza tra quanto prenotato e quanto disponibile.
La stanza assegnata, la numero 5, e' risultata essere una cameretta con due letti singoli posti sfalsati, con il bagno in comune con la stanza numero 4 (probabilmente la matrimoniale) camere che costituiscono un mini appartamento con piccolo disimpegno che attraverso una porta da' sul corridoio esterno.
La titolare mi diceva che siccome tutte le camere risultavano occupate da persone che si fermavano per diversi giorni, l'unica rimasta disponibile era la 5, che di solito viene usata con la 4 per gruppi di persone da 4 tipo amici o genitori con bambini ecc.



Non avendo prenotato io personalmente ho preso le chiavi e rimandato al pomeriggio il pagamento del dovuto (50 euro).
Considerazioni:
la struttura nella sua globalita' mi ha fatto buona impressione, non e' evidentemente un classico albergo, c'e' un parcheggio chiuso con cancello, un giardino abbastanza ampio, possibilita' di fare anche barbeque, disponibile una saletta pranzo con tv, 2 frigoriferi per cibarie degli ospiti, una cucina a disposizione.
Si ricevono le chiavi della stanza, del portoncino d'ingresso del B&B e del cancello carraio, quindi si puo' andare e venire in autonomia.
Presente WIFI gratuito di buona qualita'.
La prima colazione viene posta in cestini, da prepararsi in autonomia. Sostanziale pulizia, nulla da dire sul bagno visto.
Le pareti della stanzetta presentavano qualche "segno" del passaggio di gente (un po' di macchie di materiale non meglio definibile) la presa d'aria sotto la finestra per l'unita' di aria condizionata risultava non chiusa da tappo, permettendo il passaggio di eventuali insetti ecc.
Il telecomando del televisore probabilmete era scarico, non funzionava, risolvibile.
Arredi in stile, piacevoli, non saprei dire per i letti e le coperte non avendoli poi usati.
Titolare disponibile anche se non sempre presente per giusti impegni di famiglia (3 pargoli da accudire).
Da rimarcare la non rispondenza tra l'inserzione su booking e quanto poi effettivamente disponibile, nel nostro caso specifico.
Dopo rimostranze, offerto di mediare sul prezzo riducendolo a 35 euro (costo della singola), corrispettivo pagato con regolare ricevuta fiscale.
La situazione pero' di due camere che si affacciano in un disimpegno chiuso, di circa 2,5 metri quadri dal quale si accede al bagno comune non e' risultato alla fine "vivibile", si pensi al fatto che aperta la porta della stanza ci siamo trovati di fronte le persone dell'altra camera poco vestite (in quanto non sapevano della nostra presenza) che si preparavano alla doccia....
Alla fine abbiamo optato per trasferirci in altra struttura per la notte, la titolate ha offerto di scontare quanto gia' pagato da un altro eventuale soggiorno.
Conclusione:
la struttura, di per se' di buona accoglienza per quanto potuto constatare, sembra privilegiare i soggiorni a lungo termine, cosa che dovrebbe essere evidenziata. Affidandosi a servizi come booking.com le relazioni con i clienti dovrebbero essere improntate alla massima trasparenza e comuncazione, nel senso che le caratteristiche delle stanze messe in prenotazione devono assolutamente corrispondere e se per un qualunque motivo una stanza prenotata in un certo modo si rende non disponibile ritengo imprescindibile concordare con il cliente la sistemazione con anticipo e non al momento del check in.

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono moderati prima della pubblicazione, non appariranno subito